Spalletti: “Napoli costruito per vincere. Aspetto Koulibaly a braccia aperte”

NAPOLI – Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato tra Napoli e Venezia: “L’Inter è stata brava ad avere più quote delle altre, poi c’è chi sembra averne meno, ma più o meno sono in parti uguali, ma l’Inter ha portato a casa la possibilità di stare più comoda. Ci sono dei momenti di tempesta perfetta, che sembrano più difficili, ma qualsiasi scenario per noi non deve cambiare niente, qualsiasi situazione di classifica. Il Napoli deve fare il Napoli, che è costruito per vincere ogni partita, sarebbe fondamentale avere un numero di giocatori per avere tutte queste gare così ravvicinate però ormai la normalità è questa e bisogna smetterla di sottolineare che si gioca molto perché non è più un’eccezione. In campo si deve scendere con la felicità di giocare sempre, provando a vincerle tutte“. 

Spalletti: “Non vedevo l’ora che finisse il mercato”

La squadra l’ho vista sempre in condizione, poi è chiaro che se si gioca sempre con gli stessi qualcuno può andare un po’ in fatica, ma s’è sempre allenata bene come collettivo. Non conta tanto cosa abbiamo passato, ma conta quello che vogliamo fare ora, quale livello vogliamo esibire e l’ambizione per superare ogni ostacolo ci troviamo di fronte, la convinzione, perché i problemi capitano a tutti, chi più chi meno. Poi è finito il mercato, non vedevo l’ora che finisse, per abbracciare i miei, c’era più il dubbio di qualche partenza che di qualche arrivo. Mi sembra di avere le carte in regola per giocare questa gara difficile. Fare quel salto di qualità di cui abbiamo bisogno per essere migliori. Non è una partita di passaggio, è un avversario con calciatori forti, un tecnico che sa fare il suo mestiere. Poi c’è la particolarità nell’arrivare in quel posto lì, può creare qualche disturbo dall’attenzione che bisogna avere ma i nostri lo sanno che la partita è vera, non bisogna pensare che sia un passaggio verso l’Inter. Questa è la partita tosta, devi mettere mano alla tua disponibilità per acchiappare le piccole cose per diventare completo“.

Spalletti sulla gara con il Venezia

Il mercato? Non mi aspettavo niente, c’era un piano con la società per restare con chi c’è, rimanendo coerenti col pensiero dei nostri calciatori che li ritenevamo forti all’inizio come adesso. In quella tempesta perfetta siamo rimasti della stessa idea, il pericolo non era reale perché serviva la nostra disponibilità. Qualche difficoltà l’abbiamo sempre avuta, ma anche la fortuna di allestire sempre una quindicina di convocati. Le difficoltà ci sono state, ora siamo contenti e positivi, qualcuno dice che abbiamo tutti a disposizione ma in realtà ce ne mancano diversi ma c’è un numero sufficiente per arrivarci in maniera ottimale per esibire il nostro calcio. Dobbiamo stare attenti a tenere il nostro livello, mettendo quello che non abbiamo come caratteristiche e che dobbiamo ricercare, se non siamo a braccetto con l’Inter è colpa di qualche partita che mentalmente poteva essere più abbordabile e quindi è lì che dobbiamo fare quel saltino caratteriale e di mentalità. Col Venezia è una gara difficilissima“.

Spalletti su Tuanzebe

Nainggolan dice sempre la verità, è uno che vive senza cover. Gli chiedo scusa sul fatto della notte prima di Bergamo che ha raccontato, pensavo davvero avessero giocato a carte, invece hanno giocato a Fifa mi dispiace“. Sull’esclusione di Tuanzebe dalla lista Uefa: “Mi dovete spiegare l’esclusione di un altro per inserire lui. Il momento in cui non vorresti mai fare l’allenatore è quando chiami un giocatore nell’ufficio per dirgli perché non fa il torneo. All’Inter lo dissi a 3-4 perché c’era la lista Uefa ridotta, lì fu un massacro, crei proprio un gruppo di escluso ma sono calcoli. In questo caso esce Manolas ed entra Ghoulam che era infortunato. Sono valutazioni, il terzino sinistro manca, di centrali ce ne sono tre con il ritorno di Koulibaly. Davanti la forza va mantenuta se vuoi far strada. E’ comunque un dispiacere per Axel, ci stiamo conoscendo, ora deve curarsi la schiena ma è subito entrato nel gruppo, sa già parlare un po’ l’italiano, in allenamento va fortissimo e ci aiuta anche con i contrasti, lo ringraziamo“.

Spalletti: “Lozano? Dobbiamo fare accertamenti”

Sul comportamento della difesa senza Koulibaly: “Quando facevo giocare Manolas c’era Rrahmani sempre sul pezzo che mi mostrava che faceva il suo mestiere. Doveva avere più attenzione nella costruzione bassa per avere qualità nell’uscita, ora è perfetto. Ti trova quelli in trequarti spesso e poi ha assunto una personalità da leader della difesa, urla verso tutti. Juan Jesus, senza fare discorsi di rivalsa, ha lavorato e fatto vedere che può avere un futuro in qualsiasi squadra. Aspettiamo Koulibaly a braccia aperte. Il Senegal è forte, merita di vincere il torneo. Mi avrebbe fatto piacere averli visti contro lui e Anguissa, tanto comunque devono giocare un’altra partita, ma hanno fatto un grande torneo. Lozano? Dobbiamo fare degli accertamenti prima di parlare di tempistiche. Ounas si sta allenando e dalla prossima settimana può rientrare in gruppo“. 

Note: This article have been indexed to our site. We do not claim legitimacy, ownership or copyright of any of the content above. To see the article at original source Click Here

Related Posts
Nelson Agholor stops play, calls for medical attention to DeVante Parker after Patriots teammate suffers concussion thumbnail

Nelson Agholor stops play, calls for medical attention to DeVante Parker after Patriots teammate suffers concussion

Nelson Agholor earned points as potential teammate of the year during the Patriots' "Monday Night Football" game vs. the Cardinals. The veteran receiver was seen signaling officials late in the first quarter, attempting to stop play after it appeared teammate DeVante Parker was concussed. Play was ultimately stopped after Arizona challenged whether Parker completed a
Read More
Zone-Turf's last minute for the Quinté du jour: n ° 3 Calle Crown thumbnail

Zone-Turf's last minute for the Quinté du jour: n ° 3 Calle Crown

Trot Publié le Aujourd'hui à 10:03 La dernière minute de Zone-Turf pour le Quinté+ du dimanche 9 janvier (©D.R.) Seize concurrents s'affronteront dans le Prix de Lille sur la distance de 2100 mètres. (Zone-turf.fr) - Dernière minute Quinté : 3 Calle Crown. Avec son bon numéro derrière l'autostart, il devrait aller dans cette course. Ce…
Read More
REMEMBERING ROGER HUNT thumbnail

REMEMBERING ROGER HUNT

England and Liverpool legend Roger Hunt has passed away at the age of 83. The talismanic striker was a key part of the English side that won the 1966 World Cup against West Germany. We are mourning the passing of legendary former player Roger Hunt. The thoughts of everybody at Liverpool Football Club are with…
Read More
Caroline Dubois, younger sister of Daniel Dubois, secures impressive victory on her professional debut after making entrance to ‘Sweet Caroline’ thumbnail

Caroline Dubois, younger sister of Daniel Dubois, secures impressive victory on her professional debut after making entrance to ‘Sweet Caroline’

Caroline Dubois, sister of heavyweight Daniel Dubois, secured a shutout victory on her professional boxing debut. Dubois, 21, beat veteran Vaida Masiokaite 60-54 over six rounds in Cardiff, Wales before Chris Eubank Jr faced Liam Williams in the main event. Caroline Dubois looked impressive in her professional debut The lightweight looked good on her debut…
Read More

Covid-19: Inter announces astronomical loss of 245.6 million euros

O Inter Milão anunciou esta quinta-feira um prejuízo recorde de 245,6 milhões de euros relativos à temporada de 2020/21, face ao encerramento dos estádios, motivado pela pandemia de covid-19. Esta é a maior perda de sempre registada por um clube da Série A, de acordo com um site especializado em desporto e finanças. O défice…
Read More
Betty White is buried in a small circle thumbnail

Betty White is buried in a small circle

Der Tod von «Golden Girl» Betty White kurz vor ihrem 100. Geburtstag hat bei Fans rund um den Globus Trauer ausgelöst. Doch ein öffentliches Begräbnis der Schauspielerin wird es wohl nicht geben. «Betty hat das nie gewollt»: So erklärte ihr langjähriger Manager Jeff Witjas, wieso die beliebte US-Schauspielerin nicht mit einem grossen Anlass beigesetzt wird. Die…
Read More
Index Of News
Total
0
Share