Estrazione Eurojackpot di Oggi: i numeri vincenti di Venerdì 21 Gennaio 2022

Eurojackpot è il primo gioco a jackpot al quale partecipano ben 18 Paesi europei e con un primo premio sempre milionario.

Cos’è Eurojackpot

Eurojackpot è una lotteria a premi, grazie alla quale è possibile coronare il sogno di vincere fino a 90 milioni di euro. Il nome “Eurojackpot” non ci si riferisce (soltanto) alla valuta in cui è erogato il montepremi, ma si riferisce anche e soprattutto ai paesi partecipanti al concorso, ovvero: Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

L’estrazione di Eurojackpot avviene ogni venerdì alle 21.00. Scopri tutte le estrazioni di questo mese

Giocare è semplicissimo: basta mettere in gioco almeno 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 10 al costo di 2 euro. Eurojackpot premia i vincitori con ben 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1. Se si fa 5+2 si vince il jackpot milionario europeo. Si possono anche giocare Sistemi Integrali e Sistemi Integrali Ridotti. Si può giocare anche all’estero in ciascun Paese che partecipa alla sfida internazionale del concorso milionario. Un’eventuale vincita, però, può essere riscossa solo nel Paese in cui è stata effettuata la giocata.

Eurojackpot è sempre milionario. Anche quando viene vinto, il jackpot riparte sempre da 10 milioni di euro e cresce sempre più velocemente ad ogni concorso.

Le estrazioni di Venerdì 28 Gennaio 2022: i numeri vincenti e il montepremi

Concorso n°4 di Venerdì 28 Gennaio 2022, montepremi: 21.601.408,00 euro.

Combinazione vincenteEuronumeri
52123293579

Le estrazioni avvengono alle ore 21.00.

Le quote, quanto si vince

Eurojackpot ha un montepremi pari al 50% della raccolta, che consente premi ricchi anche per le categorie minori. Con una combinazione si può partecipare a 12 categorie di vincita.

  • 5+2 il jackpot milionario europeo
  • 5+1 circa 506.516 euro
  • 5+0 circa 102.154 euro
  • 4+2 circa 4.237 euro
  • 4+1 circa 238 euro
  • 4+0 circa 105 euro
  • 3+2 circa 57 euro
  • 2+2 circa 20 euro
  • 3+1 circa 18 euro
  • 3+0 circa 14 euro
  • 1+2 circa 10 euro
  • 2+1 circa 8 euro.

Stando a quanto riportato dai dati, la probabilità complessiva di vincita giocando ad Eurojackpot è di 1 su 26! Grazie al sistema organizzato in categorie di vincita, qualora il Jackpot superasse i 90 milioni di euro, la parte eccedente dell’importo verrebbe aggiunta al montepremi della categoria immediatamente inferiore. Qualora anche il montepremi di questa seconda categoria superasse il limite di 90 milioni di euro, la parte eccedente dell’importo verrebbe aggiunta al montepremi della categoria immediatamente inferiore nella quale risultassero dei vincitori.

Dove giocare a Eurojackpot

Se giocare a Eurojackpot è piuttosto semplice, altrettanto lo è capire dove e quando giocare! Per giocare alla lotteria quindi, dove andare? Le opzioni di gioco messe a disposizione sono tre: online, da App e in ricevitoria. Per giocare online, basterà aprire un conto di gioco. Per farlo, sarà necessario registrarsi al sito del concessionario, oppure di un qualsiasi punto di Vendita a distanza abilitato ai Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale e sottoscrivere il contratto di conto di gioco. Si ricorda che, per aprire un conto di gioco, è necessario avere 18 anni e che il conto è strettamente personale, identificato da un numero e da un codice PIN.

Se si desidera giocare dall’App Eurojackpot su smartphone, basterà mostrare il QR-Code in ricevitoria ed effettuare in loco il pagamento della schedina. Per giocare in ricevitoria, sarà necessario recarsi in un punto vendita autorizzato e compilare in loco la schedina. In seguito alla compilazione, verrà rilasciato uno scontrino che attesti la giocata, riportante i seguenti dati: numeri scelti, QR-Code da scansionare tramite app, data di estrazione, importo, data e ora della giocata.

Quando giocare a Eurojackpot

Eurojackpot è una lotteria ad estrazione settimanale, la quale avviene puntualmente ogni venerdì alle ore 20.00 a Helsinki, in Finlandia; e alle ore 21.00 ora italiana. La combinazione vincente sarà disponibile a partire dalle 23.15. In virtù di ciò, per poter partecipare alla lotteria a premi, è necessario giocare almeno entro le ore 19.00 del venerdì: orario a partire dal quale, le giocate effettuate concorreranno all’estrazione della settimana successiva. Il gioco apre alle 6.00 del mattino e chiude alle 23.55 di ogni sera.

Come e entro quanto riscuotere i premi

Le modalità di riscossione dei premi dipendono dall’importo degli stessi:

  • vincita inferiore o uguale a 520 euro: presso tutti i Punti di Vendita Sisal
  • vincita inferiore o uguale a 5.200 euro: nel Punto di Vendita dove avete giocato, presso i punti pagamento abilitati e presso gli uffici Sisal
  • vincita superiore a 5.200 euro: solo presso i punti appositamente abilitati dal concessionario e presso gli uffici Sisal di Milano e Roma
  • vincita superiore a 52.000 euro: solo negli uffici di Pagamento Premi delle sedi Sisal di Milano e Roma.

Per riscuotere una vincita occorre la ricevuta di gioco originale per le vincite che prevedono il pagamento anche in contanti secondo i limiti della legge vigente. Per le vincite di importo superiore per le quali è previsto il pagamento solo con assegno non trasferibile o bonifico bancario/postale è necessario anche un documento di identità valido.

Il termine massimo entro il quale presentare le ricevute vincenti è di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale. Dopo 60 giorni, si potrà consegnare la ricevuta solo presso gli uffici Sisal di Milano e Roma. Costituisce eccezione la vincita pari o superiore ad euro 10 milioni per la quale il termine per poterla reclamare è stabilito in 3 anni dalla fine dell’anno solare nel quale è avvenuta l’estrazione in cui è stata realizzata la vincita.

Note: This article have been indexed to our site. We do not claim legitimacy, ownership or copyright of any of the content above. To see the article at original source Click Here

Related Posts
Coronavirus in Germany: clinics complain about increasing staff shortages thumbnail

Coronavirus in Germany: clinics complain about increasing staff shortages

zeit.de mit Werbung Um der Nutzung mit Werbung zuzustimmen, muss JavaScript in Ihrem Browser aktiviert sein. zeit.de mit Werbung Besuchen Sie zeit.de wie gewohnt mit Werbung und Tracking. Details zum Tracking finden Sie in der Datenschutzerklärung und im Privacy Center. zeit.de Pur Nutzen Sie zeit.de mit weniger Werbung und ohne Werbetracking für 1,20 €/Woche (für…
Read More
With just enough, Guzmán "saved the month" and obtained the pesos to pay the debt but does not dispel fears thumbnail

With just enough, Guzmán “saved the month” and obtained the pesos to pay the debt but does not dispel fears

El equipo económico logró financiar la totalidad de los vencimientos del mes. Pero baja drásticamente el rollover y necesitará más asistencia del BCRA Finalmente el equipo económico de Martín Guzmán logró conseguir el monto buscado en el mercado local (los $190.000 millones) en su licitación del martes, la última de septiembre, pero cerró otro mes…
Read More
PPP Loan Study Shows Where the Money Really Went thumbnail

PPP Loan Study Shows Where the Money Really Went

Around three-quarters of the $800 billion Paycheck Protection Program went to business owners instead of workers, a new study has discovered.The research was conducted by leading economists including the renowned economics professor of Massachusetts Institute of Technology, David Autor, as well as several Federal Reserve economists. Together they examined the $800 billion Paycheck Protection Program…
Read More
Nordahl Lelandais reconnaît avoir «bien donné la mort» à Maëlys et «présente ses excuses» à la famille thumbnail

Nordahl Lelandais reconnaît avoir «bien donné la mort» à Maëlys et «présente ses excuses» à la famille

L'ancien maître-chien comparaît à Grenoble pour l'enlèvement, la séquestration et le meurtre de la petite Maëlys, en août 2017. Nordahl Lelandais a reconnu ce lundi à l'ouverture de son procès devant les assises de l'Isère avoir «bien donné la mort» à Maëlys, avant de présenter ses «excuses» à la famille de la fillette. «Je veux…
Read More
U.S. and Canada December Jobs Reports Dodged Omicron Shock Waves thumbnail

U.S. and Canada December Jobs Reports Dodged Omicron Shock Waves

+199,000 Net Jobs Gain in the United States The increase in the total number of jobs in the United States between the two finishing months of 2021, November and December, according to the latest Employment Situation report from the Bureau of Labor Statistics (BLS), was +199,000. The U.S. jobs recovery ratio (or clawback ratio) with…
Read More
Index Of News
Total
0
Share