Non solo Yacine Adli. Il Milan è al lavoro per costruire il centrocampo del futuro, che verrà rinnovato in vista della prossima stagione. O forse è meglio dire ritoccato, perché le basi rimarranno le stesse. Tutto ruoterà intorno a Sandro Tonali, la cui crescita è stata esponenziale. Con l’ex Brescia, che la scorsa estate si è ridotto l’ingaggio da 1,6 a 1,2 milioni di euro netti per restare in rossonero, nelle prossime settimane si parlerà di rinnovo del contratto, con ritocco, fino a giugno 2027. Con lui firmerà il prolungamento anche Isamel Bennacer, attualmente in scadenza nel 2024: l’algerino arriverà a guadagnare fino a 2,5-3 milioni a stagione (attualmente ne prende 1,5) fino al 2026.
COLPO, MA NON SOLO – Il Milan ripartirà da Tonali e Bennacer, più Tommaso Pobega, che tornerà in rossonero dopo l’esperienza formativa con il Torino di Juric. Il reparto sarà completato da un big, l’idea di Maldini è quella di puntare su Renato Sanches, per il quale proseguono i contatti con il Lille e con il suo agente Jorge Mendes. L’ex Bayern dovrebbe prendere il posto di Franck Kessie, che salvo sorprese non rinnoverà il contratto. Occhio alla situazione Tiémoué Bakayoko: arrivato in prestito per 18 mesi dal Chelsea, potrebbe chiedere di partire se dovesse capire di essere l’ultima scelta.
ADLI – Nelle scelte di centrocampo il Milan non considera necessariamente Yacine Adli, già bloccato da sei mesi e in arrivo in estate. L’ex Paris Saint-Germain, ora al Bordeaux, può giocare in mezzo ma è considerato principalmente un trequartista, nel 4-2-3-1 disegnato da Pioli agirà alle spalle della punta. Per intenderci, si giocherà il posto con Brahim Diaz.
Note: This article have been indexed to our site. We do not claim legitimacy, ownership or copyright of any of the content above. To see the article at original source Click Here