PERUGIA- Vittoria in tre set 3-0 (25-17, 25-23, 25-23) per la Sir Safety Conad Perugia contro la Gioiella Prisma Taranto, nel recupero della quarta giornata. Un successo che permette agli uomini di Gric di proseguire sicuri la marcia in testa alla classifica. Il successo pieno non è stato però una passeggiata. La squadra di Di Pinto si è battuta con ardore soprattutto nel secondo e terzo set. Dopo un primo set sempre condotto da Perugia che attacca con il 72% e che non ha lasciato scampo agli avversari, nel secondo e terzo parziale i padroni di casa calano la pressione al servizio e commettono alcune disattenzioni. Questo, unito alla crescita degli ospiti, porta a due frazioni molto combattute e decise sul filo di lana da alcune giocate importanti degli uomini di Nikola Grbic. I numeri della sfida premiano Perugia che batte meglio (5 ace contro 2), riceve meglio (59% contro 29%) ed attacca con più efficacia (54% contro 47%). Parità nel conto dei muri, 5 per parte. Con le assenze per infortunio di Ricci, Russo e Colaci (a referto come secondo libero il classe 2005 Broccatelli), emerge ancora una volta la bontà della rosa di Perugia che sfrutta un eccellente Rychlicki (Mvp del match, 16 punti con il 65% in attacco) ed il solito Leon (14 palloni vincenti). Nelle file della Gioiella Prisma doppia cifra per Sabbi (16 palle a terra) e per Joao Rafael (11 i punti a referto).
I PROTAGONISTI-
Stefano Mengozzi (Sir Safety Conad Perugia)- « Erano tre punti importanti per noi e per la nostra classifica contro una Taranto che veniva da tante buone gare e da vittorie importanti. Siamo stati bravi a portare a casa la partita, non cinici come al solito in alcune situazioni su palla facile e nei prossimi giorni dovremo lavorarci ».
Filippo Pochini (Gioiella Prisma Taranto)- « Il primo set siamo stati completamente assenti, nel secondo e terzo ci è mancato quello sprint in più per portare a casa i parziali. Usciamo comunque a testa alta contro un top team a livello mondiale. Giocare qui a 1 Km da dove sono nato è stata un’emozione indescrivibile ».
IL TABELLINO-
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – GIOIELLA PRISMA TARANTO 3-0 (25-17, 25-23, 25-23)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli 3, Anderson 8, Mengozzi 3, Rychlicki 17, Leon Venero 14, Solé 8, Colaci (L), Travica 0, Ter Horst 0, Piccinelli (L), Plotnytskyi 2. N.E. Dardzans, Ricci. All. Grbic.
GIOIELLA PRISMA TARANTO: Falaschi 1, De Barros Ferreira 11, Di Martino 3, Sabbi 16, Gironi 4, Alletti 4, Pochini (L), Randazzo 2, Dosanjh 0. N.E. Stefani, Freimanis. All. Di Pinto.
ARBITRI: Mattei, Cerra
NOTE: durata: 24’, 32’, 29’ Tot:85’
Spettatori: 705
MVP: Kamil Rychlicki (Sir Safety Conad Perugia)
Note: This article have been indexed to our site. We do not claim legitimacy, ownership or copyright of any of the content above. To see the article at original source Click Here